Cristiano De Rosa, Osteopata è un terapista della riabilitazione e dottore in fisioterapia con un master di specializzazione in posturologia.
Ha dedicato vent’anni alla cura, riabilitazione e trattamento di una vasta gamma di problematiche muscolo-scheletriche. Queste includono
- lombalgie
- cervicalgie
- cefalee muscolo-tensive
- ernie discali
- sciatiche e alterazioni del sistema tonico posturale
Insieme allo staff dell’ICOM (International College of Osteopatico Medicine), ha fondato e diretto l’ICOM Napoli, dove attualmente insegna anatomia e palpazione funzionale ai futuri osteopati.
Per rimanere costantemente aggiornati, partecipa a corsi post-laurea e si confronta regolarmente con colleghi provenienti da diverse parti d’Italia.
La sua volontà di continuare a studiare e approfondire la conoscenza del corpo umano, comprensivo della sua struttura e funzionamento, gli consente di spiegare al paziente in modo esaustivo le cause e i motivi dei suoi dolori.
Presso la Bios Prevention, il paziente viene preso in carico e gestito nel miglior modo possibile, collaborando “al bisogno” con medici specialisti come neurochirurghi, ortopedici, reumatologi e nutrizionisti.
Oltre ad occuparsi di problemi muscolo-scheletrici e del dolore correlato, si dedica da sempre alle alterazioni posturali, specialmente nei bambini e negli adolescenti, come atteggiamenti scoliotici, scoliosi, ipercifosi, e altro ancora.
Per ottenere risultati efficaci nel trattamento osteopatico, abbinato alla riprogrammazione posturale globale, utilizza la metodica di Mézières o il metodo Panca Fit (dove viene coadiuvato da una collaboratrice specializzata).